Sviluppo giovanile

Rapallo, vivace e divertente il raduno zonale post scuola vela

Si è svolto presso il Circolo Nautico Rapallo

Rapallo. Si è svolto sabato 2 e domenica 3 settembre presso il Circolo Nautico Rapallo il raduno zonale post scuola vela.

L’evento, organizzato in accordo al piano di sviluppo giovanile Fiv, ha coinvolto circa 20 allievi delle scuole vela del Tigullio e di Arenzano ed ha usufruito del supporto di quattro allievi istruttori e due aiuto didattico istruttori.

Sabato, a causa del vento teso di tramontana, i piccoli velisti sono stati messi fin da subito a dura prova, cavandosela però egregiamente.

Domenica le condizioni sono state sicuramente più piacevoli e hanno consentito di lavorare molto intensamente su posture, esercizi di direzione e manovre di base. A chiusura della giornata la classica regatina con percorso a triangolo che ha divertito molto i ragazzi ed ha piazzato al primo posto tutti i partecipanti che con grande impegno hanno partecipato a questo incontro molto importante per consolidare le basi nautiche apprese durante il periodo di scuola vela.

Un ringraziamento da parte dei partecipanti è andato al Circolo Nautico Rapallo che ha messo a disposizione spazi, strutture e mezzi, ed a tutti gli allievi istruttori ed Adi presenti nello staff tecnico coordinato dal coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì e dal segretario di zona Maurizio Manzoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.