Dodicesima edizione

Rapallo, domenica torna Scherma di Luna

Alle ore 17 si terranno dimostrazioni e prove; alle ore 18,30 la gara a coppie di spada femminile in piazza Venezia

Scherma di luna
Foto d'archivio

Rapallo. Domenica 17 settembre, organizzata dal Club Scherma Rapallo col patrocinio del Comune, si terrà la dodicesima edizione di Scherma di Luna.

Dalle ore 17 la pedana in zona Chiosco della Musica sarà messa a disposizione di chiunque abbia piacere di cimentarsi nella scherma, adulti e bambini.

Dalle ore 18,30 in piazza Venezia si sfideranno, in una gara a coppie di spada femminile, alcune delle migliori giovani atlete della Liguria, molte delle quali hanno militato nella Nazionale giovanile italiana ed hanno partecipato a prove di Coppa del Mondo. La gara si svolgerà a staffetta: si incontreranno due coppie in rappresentanza della propria città e le due squadre vincitrici si sfideranno per la conquista della XII edizione di Scherma di Luna.

Madrina della manifestazione sarà Mara Navarria, pluricampionessa italiana e punto di forza della Nazionale italiana di spada femminile. Saranno presenti anche i maestri nazionali di spada Roberto Cirillo e di fioretto Gabriella Bozza e Lorenzo Angelelli.

In caso di pioggia presso la palestra della Casa della Gioventù.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.