Eccellenza

Pronto il bando per il corsi speciali della “meglio gioventù” dell’Università di Genova

C'è tempo fino al 31 ottobre per accedere a uno dei 136 posti di allievo dei percorsi formativi dedicato ai migliori dell’Ateneo

Università genova

Genova. 136 posti di Allievo dei percorsi formativi di Primo Livello e di Livello Magistrale riservati ai migliori studenti di tutti i corsi di studio dell’Università di Genova. I percorsi di alta formazione svolti dalla IANUA-ISSUGE sono dedicati agli studenti più brillanti e motivati, selezionati ogni anno attraverso un concorso pubblico, a loro è offerta la possibilità di intraprendere a titolo gratuito percorsi specifici di apprendimento volti al loro accrescimento culturale, scientifico e professionale improntato alla multidisciplinarietà e interdisciplinarietà della formazione.

La modalità di selezione si ispira ai principi costituzionali della valorizzazione degli studenti capaci e meritevoli, della rimozione dei condizionamenti economico-sociali che possono pregiudicare l’accesso ai livelli più elevati della formazione, con l’obiettivo di potenziare le capacità personali e le competenze degli Allievi al fine di un accrescimento del complessivo patrimonio di risorse culturali e professionali del Paese.

Gli Allievi IANUA-ISSUGE partecipano ad attività formative di alto livello con programmi didattici appositi inserite in percorsi paralleli ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Genova. Tali attività possono prevedere anche scambi con l’estero e stage presso enti ed aziende.

I percorsi formativi sono organizzati in due bienni: uno riservato agli studenti delle Lauree (Primo Livello) e uno riservato agli studenti delle Lauree Magistrali (Livello Magistrale). La selezione avverrà unicamente sulla base dei titoli, della prova scritta e della prova orale. L’iscrizione deve essere effettuata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/issuge/domanda entro le ore 12:00 CET di martedì 31 ottobre 2017, termine di scadenza del bando. Il bando IANUA-ISSUGE 2017/2018 è scaricabile e visionabile sul sito IANUA-ISSUGE al seguente indirizzo: www.issuge.unige.it

La Scuola Superiore IANUA-ISSUGE dell’Università di Genova nasce nel 2010 con il fine di promuovere e realizzare percorsi di alta formazione e di ricerca, qualificare e valorizzare le realtà di eccellenza dell’ateneo genovese. Il capitale umano è la principale risorsa per lo sviluppo del Paese e la Scuola Superiore IANUA-ISSUGE dell’Università ì di Genova opera per favorirne lo sviluppo e la valorizzazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.