Si parte

Pro Recco Rugby, prima di campionato su un campo ben noto: il Beltrametti di Piacenzarisultati

Ecco la rosa dei biancocelesti che da domenica disputeranno la Serie A per la quindicesima volta consecutiva

rugby
Foto d'archivio

Recco. Mancano pochi giorni al fischio d’inizio del campionato di Serie A 2017/2018, la stagione agonistica numero 50 per i colori della Pro Recco Rugby, la quindicesima consecutiva in questa categoria.

Il torneo degli Squali riparte da un campo ben noto ai colori biancocelesti, ovvero il Beltrametti di Piacenza, casa dei Lyons, reduci da due stagioni in Eccellenza dopo essere stati promossi al termine della stagione 2014/2015 battendo in finale proprio la Pro Recco e dopo anni di sfide continue e sempre molto intense.

Tante le novità per i rivieraschi, con un nuovo coach, uno staff tecnico rinnovato ed alcuni cambiamenti nella rosa. Il responsabile tecnico Callum McLean, neozelandese ma ormai italiano d’adozione, ha le idee chiare su quello che vuole vedere da parte della sua squadra: “Sicuramente dobbiamo puntare sull’organizzazione del gioco e sull’ordine in campo, uniti ad una mentalità positiva e di grande fiducia nei nostri mezzi. Stiamo lavorando su un sistema di gioco nuovo, il gruppo è solido, è un bel mix tra giocatori giovani e d’esperienza e, con una rosa non molto numerosa, è doppiamente importante che ci siano coesione e fiducia”.

Vediamo l’attuale rosa della prima squadra della Pro Recco Rugby 2017/2018, sempre aperta ad eventuali integrazioni con giovani della squadra Cadetta o dell’Under 18.

Avanti: Andrea Actis, Francesco Avignone, Matteo Barisone, Filippo Bedocchi, Kevin Cacciagrano, Alessandro Canoppia, Federico Cartoni, Davide Ciotoli, Manuel Colazo, Franco Ferrari, Samuele Maggi, Besmir Metaliaj, Mirko Monfrino, Luca Nese, Davide Noto, Nicolò Rivolo, Giacomo Rosa.

Trequarti: Bastien Agniel (capitano), Cristian Becerra, Francesco Cinquemani, Mattia Di Tota, Pietro Gaggero, Marco Monfrino, Alex Panetti, Manuel Panetti, Stefano Romano, Lucas Tagliavini, Juan David Tagliavini, Guglielmo Torchia.

Andiamo a Piacenza per fare una bella partita contro una squadra che ci aspettiamo con una rosa ancora da Eccellenza – conclude coach McLean – e per valutare il lavoro fatto finora e quello che ancora ci attende. Stiamo lavorando molto bene sia sul gioco che sulla preparazione atletica, non dobbiamo avere paura di nessuno e affronteremo tutti a viso aperto, con l’obiettivo di crescere e di correggere gli errori partita dopo partita”.

Allo stadio Beltrametti fischio d’inizio domenica 1 ottobre alle ore 15,30, sotto la direzione dell’arbitro Trentin.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.