7-8 settembre

Portofino, in piazzetta arriva la Ferrari: la zona Rossa, i divieti e i varchi

Il 7 e l'8 settembre la presentazione della nuova Gran Turismo di casa Ferrari: la "Portofino"

portofino ferrari mappa zone

Portofino. Portofino si prepara all’evento storico: giovedì 7 e venerdì 8 settembre la Piazzetta più famoso al mondo – quella intitolata ai Martiri dell’Olivetta – sarà la protagonista della presentazione della nuova Ferrari.

Il palcoscenico per il concerto di Andrea Bocelli del 2012 diventerà per l’occasione il salone di lancio e di presentazione della nuova Gran Turismo di casa Ferrari: la “Portofino”. Il colore, chiamato anche in questo caso “Rosso Portofino“, rappresenta l’ulteriore dedica che la società di Maranello ha voluto dedicare al Borgo più famoso al mondo e che la stessa scuderia del cavallino ha voluto definire “dal lusso discreto”.

La manifestazione, organizzata dal gruppo Next per conto di Ferrari, coinvolgerà piazza Martiri dell’Olivetta e Molo Umberto I a partire dalle 18 fino alle 24 circa per entrambi i giorni. Per motivi di sicurezza giovedì 7 e venerdì 8 settembre, dalle 16 e 30 fino al termine dell’evento, verranno istituite zone soggette a limitazione.

Zona A. Identificata come “zona rossa” (area evento delimitata comprendente parte di Via Roma, parte di Vico Dritto, area delimitata di Piazza Martiri Olivetta, Molo Umberto I nel tratto ricompreso tra P.zza Martiri Olivetta e zona Isolotto compreso): dalle ore 16.30 a fine evento sarà totalmente interdetta la circolazione e la sosta pedonale. Avranno accesso a questa zona solamente gli invitati muniti di pass identificativo e personale autorizzato. Sarà altresì concesso il solo transito senza sosta a chi dovrà accedere ad abitazioni private, pubblici esercizi, esercizi commerciali e attività ricompresi in detta area muniti di pass identificativo e accompagnati da personale addetto.

Zona B. Identificata come “zona gialla” (zona di transito pedonale/deflusso comprendente parte di Vico Dritto, parte di Vico Nuovo, parte di Piazza Martiri Olivetta): dalle ore 16.30 a fine evento sarà consentito il transito pedonale – senza possibilità di sosta a residenti – a coloro che dovranno accedere ad abitazioni private, pubblici esercizi ed esercizi commerciali ricompresi in detta area e a coloro che intendano accedere alla zona C non coinvolta dall’evento.

Zona C. Identificata come “zona verde” (zona di libero transito pedonale non coinvolta dall’evento): in quest’area – nota come Calata Marconi – sarà consentita la libera circolazione pedonale.

Saranno inoltre creati 11 varchi al fine di attuare le limitazioni, posizionati con modalità di gestione degli stessi come concordato da Amministrazione Comunale, Polizia Locale, Capitaneria di Porto, e Società organizzatrice dell’evento.

“Si tratta di un grande evento – sottolinea tutta l’Amministrazione di Portofino – senza dubbio tra quelli più importanti che il Borgo abbia mai visto. Nella nostra piazzetta verrà presentata la Ferrari, per noi, più bella di tutti i tempi; d’altra parte porta con sé il nome del nostro meraviglioso Paese. Desidero ringraziare ancora una volta la società di Maranello per il grande onore che ci hanno riservato. Inoltre i miei ringraziamenti vanno a Paolo Donadoni, primo cittadino di Santa Margherita Ligure, per l’aiuto e l’appoggio logistico che come sempre ha voluto dare a Portofino”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Evento
Una chiatta da 1500 metri quadri nel mare di Portofino per la festa della Ferrari
ferrari portofino
Elitaria
La Ferrari Portofino sbarca in “piazzetta”, da domani al via i lavori per l’evento off-limit
portofino
Bella, ma per pochi?
Portofino sulla breccia tra Ferrari e aerei, ma i “comunisti” attaccano: “Borgo chiuso ai poveri”
ferrari portofino
Lusso
Svelata a Maranello la nuova Ferrari: si chiamerà Portofino
portofino
Brand + brand
Ferrari Portofino, tutto pronto per il party blindato: a guidare la rossa sarà Sebastian Vettel

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.