Evento unico

A Portofino la pallanuoto dà spettacolo fotogallery

Grande successo per Waterpolo by the Sea, evento per la prima volta in Europa che ha messo insieme campioni di ieri e di oggi in una giornata con tanto sport e divertimento

Giornata di grande pallanuoto a Portofino con il meglio della pallanuoto europea scesa nell’acqua salata del Mar Ligure che bagna la celebra località rivierasca. Si tratta di Waterpolo by the Sea che ha ospitato due amichevoli di lusso, fra il Setterosa e la Francia e poi con il match clou fra il Settebello contro l’All Stars Team. Molti i volti noti: dal presidente della Regione Giovanni Toti ad Antonio Cassano e Carolina Marcialis e a fare da padrone di casa il primo cittadino portofinese Matteo Viacava.

Ad aprire le danze, come detto l’amichevole fra Italia e Francia femminile, vinta agilmente dalle azzurre del ct Fabio Conti che hanno prevalso per 10-2. Meno agonismo e più spettacolo invece nell’appuntamento più atteso, fra il Settebello di Sandro Campagna e l’All Stars Team di coach Vujasinovic, conclusosi in parità 13-13 che ha permesso a quasi tutti i giocatori di divertirsi, ma ancor di più ha esaltato il pubblico presente nella celebre Piazzetta che si è trasformata per l’occasione in una platea. Un arbitro dalla banchina, l’altro sul gommone e un rigore tirato da Sapic a ben due portieri, Nicosia e Del Lungo (segnato peraltro) hanno contribuito ulteriormente ad attirare l’attenzione sull’evento.

Estremamente felice il presidente dei biancocelesti, Maurizio Felugo: “Abbiamo dato un’immagine fantastica del nostro sport, con giocatori straordinari in uno dei posti più belli del mondo. La Pro Recco – ha sottolineato il numero uno dei recchesi – si sta impegnando molto nella promozione della pallanuoto, ed è per questo che insieme a Thomas Whalan (ideatore della manifestazione in Australia n.d.r.), abbiamo portato Waterpolo by the Sea per la prima volta in Europa”. A chiusura della manifestazione è stato presentato anche il nuovo logo della storica società ligure.

leggi anche
Varie Sport
Appuntamento unico
Waterpolo by the Sea: ecco i campioni che scenderanno in acqua
Varie sport
Presenti tanti campioni
Quattro recchelini convocati da Campagna per il Waterpolo by the Sea
Portofino
Evento imperdibile
Portofino si prepara per ospitare il meglio della pallanuoto europea

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.