Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Genova, SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Più informazioni su

Genova. Saar Depositi Portuali Spa, operatore storico del Porto di Genova, specializzato nel traffico di rinfuse liquide di olii vegetali (olio di girasole, cocco, arachidi e palma), celebra i suoi 85 anni di storia e guarda al futuro con nuovi progetti.

La ricorrenza verrà festeggiata a Palazzo San Giorgio, il 18 settembre, dalle 18.00 con la presentazione di un libro fotografico che ripercorre l’attività di SAAR, ma anche un pezzo importante del Porto di Genova a cui la società è legata da solidi rapporti di tradizione e collaborazione.

Con i suoi 100.000 metri cubi di serbatoi, Insieme al polo di Ravenna, rappresenta il terminal più grande nel Mediterraneo per gli olii vegetali.

Il fatturato è quadruplicato dai 3.800.000 di Euro nel 1996 agli attuali 12 milioni di Euro del 2017. Anche la forza lavoro è raddoppiata da 26 dipendenti ai 46 di oggi.

Oggi la Saar non è più solo logistica, sbarco e distribuzione ma è orientata alla lavorazione e filtrazione degli stessi in una logica di servizio completo al cliente.

I programmi di investimento prevedono, in accordo anche con i piani di sviluppo dell’Autorità Portuale di Sistema, un incremento della capacità di stoccaggio di circa il 20% (20.000 mc) con la costruzione di nuovi serbatoi oltre all’ammodernamento impiantistico continuo.