Podismo

Picollo “vola” nella Marcia del Villeggiante. Al femminile vittoria per Cavalli

Nonostante un errore nel percorso, il piemontese recupera e vince chiaramente il torneo tenutosi a Sant'Olcese. Sorpresa Cavalli che sbaraglia la concorrenza a 17 anni

Varie Sport

Un Diego Picollo inarrestabile si è aggiudicato la 30^ Marcia del Villeggiante di Sant’Olcese, gara organizzata dalla Podistica Valpolcevera sulla distanza di 7 km. Prevista anche una gara per i giovani, sul km. Facente parte del circuito Uisp Genova, la gara ha visto la partecipazione di ben 160 podisti.

Come dicevamo a vincere è stato il piemontese Picollo, che comunque corre con la casacca dei Maratoneti Genovesi. Per lui è la terza vittoria nelle ultime tre gare disputate (le altre due erano sui colli del Basso Piemonte). Nonostante abbia anche sbagliato una parte del percorso, per cui ha dovuto recuperare diverso tempo, non c’è stata storia in gara, con circa 30” di distacco sul Giovanni  Tornielli, della Peralto Genova. Terza posizione per Federico Capurro dell’Atletica Valle Scrivia.

Fra le donne arriva una mezza sorpresa, con la partecipazione di Ludovica Cavalli, della Trionfo Ligure, fresca degli Europei Under 20 nonché tre anni sotto l’età prevista per la partecipazione. Si conoscevano le sua qualità, ma un exploit su strada di questo tipo resta un evento particolare. Dietro la Cavalli troviamo Anna Bardelli (della Trionfo Ligure) chiamata ad essere l’antagonista della giovane atleta suddetta. Alla fine Bardelli paga un distacco di circa 30”. Dietro di lei Elisabetta Ottonello del Cus Genova che coglie un ottimo terzo posto che le permette di salire sul podio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.