Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aerospace: Airflite nuovo dealer esclusivo per Australia e Nuova Zelanda

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. L’australiana Airflite, leader nei servizi connessi all’aviazione, è il nuovo dealer esclusivo di Piaggio Aerospace in Australia e Nuova Zelanda. Lo hanno annunciato oggi le due aziende con una nota congiunta.
L’accordo commerciale rafforza la partnership nel mercato dell’aviazione privata e ha l’obiettivo di consolidare la presenza regionale dell’Avanti EVO, il prodotto di punta della società ligure, nelle configurazioni business e special mission. Airflite gestisce un centro di manutenzione Piaggio Aerospace per l’area Asia – Pacifico da diversi anni.

L’Avanti EVO è la terza generazione del leggendario P.180, aereo che offre migliori prestazioni di salita, notevoli risparmi di carburante, emissioni ridotte e la cabina più spaziosa della sua categoria. Nick Jones, vicepresidente Aircraft Sales di Airflite, lo descrive come “un velivolo unico in design e performance. È esteticamente straordinario, eccellente nelle prestazioni e allettante economicamente. È un prodotto difficile da ignorare”.

“Siamo lieti di essere stati scelti da Piaggio Aerospace come dealer per l’Australia e la Nuova Zelanda – dichiara Kristian Constantinides, general manager di Airflite – L’Avanti EVO è un velivolo particolarmente adatto a questa zona del mondo: per la sua efficienza nei consumi, il comfort della cabina e la velocità comparabile a quella di un jet. La sua versatilità è un elemento importante per il mercato, dato che l’Avanti EVO può essere utilizzato per applicazioni corporate o special mission anche in versione aeroambulanza. Con questo entusiasmante accordo, integriamo l’attività di Airflite nella regione”.

“Australia e Nuova Zelanda sono mercati prioritari per la futura crescita di Piaggio Aerospace. Con il suo team di esperti e l’ampio network Airflite rappresenta un partner ideale con il quale promuovere la nostra eccellenza nella business aviation, e il nuovo accordo rafforzerà significativamente la conoscenza sul mercato del nostro innovativo Avanti EVO – gli fa eco Renato Vaghi, amministratore delegato di Piaggio Aerospace – Il nostro prodotto risponde perfettamente alle necessità di efficienza e velocità dei mercati australiano e neozelandese, oltre a essere in grado di atterrare su piste corte e o semi-preparate, consentendo di raggiungere aeroporti periferici”.