Tuttok

Parcheggi moto all’Acquasola: dalla sovrintendenza via libera ai nuovi stalli

Nessun problema nemmeno per il city bus di corso Podestà, da rivedere gli altri due park per i pullman

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La sovrintendenza dice sì ai parcheggi dell’Acquasola. Il via libera è arrivato questa mattina dopo l’incontro tra il vicesindaco Stefano Balleari con il Vincenzo Tinè: i 156 nuovi stalli all’esterno del parco sono salvi, così come la sosta bus dedicata all’offerta turistica di City Sightseeing Tour all’inizio di viale IV novembre.

Trattativa in corso, invece, per gli altri due stalli previsti per tutti i pullman turistici nel cosiddetto “collo d’oca”. Tinè nei giorni scorsi aveva sollevato parecchie perplessità sulla vicinanza dei nuovi stalli alla zona verde.

“L’area in cui abbiamo disegnato i nuovi posteggi moto – spiega Balleari – è all’esterno della zona del parco, come ha confermato oggi il sovrintendente, che ha anche mostrato grande spirito di collaborazione. D’altronde, l’area era già adibita a parcheggio fino al 2008, con 110 posti e poi chiusa in seguito al cantiere della metropolitana”.

Balleari sottolinea che i nuovi stalli all’Acquasola possono essere considerati come “i parcheggi di lusso per le due ruote a Genova” ma sono solo “i primi di un progetto più ampio che entro fine anno vedrà la creazione di 500 nuovi posti in tutta la città”.

leggi anche
Protesta contro taglio alberi Acquasola
Ambientalisti all'attacco
Acquasola, Legambiente dietro le barricate contro Comune e Sovrintendenza: “Cuore di cemento”
Bruco, il degrado del fratello minore
Mobilità
Posti moto in centro città, all’Acquasola ne arrivano altri 68

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.