Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palazzo Ducale, dopo le nomine della Regione arrivano quelle di Tursi

Per il consiglio direttivo indicati Luca Bizzarri, Franco Bampi e Mario Bozzi Sentieri. Per il comitato dei Fondatori Armando Gibilaro e Stefano Termanini

Più informazioni su

Genova. Il sindaco Marco Bucci ha provveduto oggi alla nomina dei componenti del consiglio direttivo e del comitato dei fondatori della “Palazzo Ducale Fondazione per la cultura” per la parte relativa al Comune di Genova.

Per il consiglio direttivo sono stati indicati Luca Bizzarri, che è già presidente, Franco Bampi, professore ed esperto di lingua genovese, presidente dell’associazione A compagna, e Mario Bozzi Sentieri, scrittore e giornalista per il Secolo D’Italia.

Per il comitato dei Fondatori sono stati nominati l’avvocato Armando Gibilaro e Stefano Termanini, giovane editore.

Ieri la giunta regionale ligure aveva approvato la nomina di Tiziana Lazzari (medico chirurgo ed ex governatrice del Nord Ovest per il Rotary) nel cda di Palazzo Ducale e confermato quella di Mitchell Wolfson, grande collezionista di opere d’arte donate alla Regione, già membro del precedente cda in quota regionale (in quanto è proprio la collezione wolfsoniana ad aver permesse in passato, alla Regione, di entrare tra i soci fondatori del Ducale).