Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

OktoberPest, a Genova il derby del Pesto rossoblucerchiato

Mercoledì l'originale Derby del Pesto in piazza della Vittoria: gli ex di Genoa e Sampdoria si cimenteranno con pestello e mortaio

Più informazioni su

Genova. Dopo l’OktoberFest, l’OktoberPest: sua maestà il pesto sotto il maxi tendone bianco di Piazza della Vittoria a Genova.

La manifestazione benefica organizzata dall’Associazione Valori Alpini, Fondazione CIF Formazione, insieme a Rotaract Club, Rotary International e l’Associazione culturale Palati Fini, con il patrocinio degli enti istituzionali, si terrà dal 26 al 28 settembre nello spazio dell’OktoberFest.

L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza in particolare a favore del Progetto Un Pasto per Tutti, realizzato da Rotary e Valori Alpini.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista martedì 26 settembre alle ore 18.00, alla presenza di esponenti religiosi e civili regionali e cittadine.

Nelle tre serate, a partire dalle 19.00 e sino alle 23.30, sarà possibile degustare pietanze declinate al sugo di pesto e assistere a intrattenimenti musicali e di animazione.

In particolare, mercoledì 27 settembre alle ore 20.00 è previsto un originale Derby del Pesto dove alcuni ex campioni delle squadre di calcio cittadine Genoa e Sampdoria si cimenteranno con pestello e mortaio.