Gdo

Nuova Ipercoop agli ex cantieri navali di Santa Margherita: la decisione del Comune è rinviata

Ritirata la delibera, anche dopo la protesta dei commercianti

Bruco, il degrado del fratello minore

Santa Margherita Ligure. La decisione è stata quella di non prendere alcuna decisione, almeno per ora, sull’apertura di un nuovo punto vendita Coop a Santa Margherita Ligure. Il Consiglio Comunale di ieri sera ha votato all’unanimità il ritiro della pratica iscritta all’ordine del giorno con cui si sarebbe permessa l’apertura di un nuovo supermercato di media grandezza in un ex cantiere navale.

“Sono emerse nelle ultime ore una serie di circostanze e perplessità in particolare legate a un’area attigua a quella interessata all’apertura del supermercato che potenzialmente potrebbe ospitare negozi di vicinato e consentire quindi anche a Coop di trasformare l’area in una IperCoop”, è stato il parere dell’opposizione.

“La pratica presenta un’incidenza molto rilevante su un’area ampia di Santa Margherita Ligure e sul tessuto commerciale – ha commentato il sindaco Paolo Donadoni – per cui va affrontata con serenità. Oggi abbiamo ritenuto che fossero troppo significative e diffuse le perplessità. Pertanto abbiamo ritenuto di procedere a un rinvio”.

Alla seduta hanno partecipato una cinquantina di commercianti che per protesta in mattinata avevano attuato una serrata simbolica di 20 minuti per dire no alla nuova Coop.

Più informazioni
leggi anche
santa margherita ligure panorama
Dalle 11.10 alle 11.30
Santa Margherita, serrata dei commercianti contro la nuova Coop

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.