Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuova Ipercoop agli ex cantieri navali di Santa Margherita: la decisione del Comune è rinviata

Ritirata la delibera, anche dopo la protesta dei commercianti

Più informazioni su

Santa Margherita Ligure. La decisione è stata quella di non prendere alcuna decisione, almeno per ora, sull’apertura di un nuovo punto vendita Coop a Santa Margherita Ligure. Il Consiglio Comunale di ieri sera ha votato all’unanimità il ritiro della pratica iscritta all’ordine del giorno con cui si sarebbe permessa l’apertura di un nuovo supermercato di media grandezza in un ex cantiere navale.

“Sono emerse nelle ultime ore una serie di circostanze e perplessità in particolare legate a un’area attigua a quella interessata all’apertura del supermercato che potenzialmente potrebbe ospitare negozi di vicinato e consentire quindi anche a Coop di trasformare l’area in una IperCoop”, è stato il parere dell’opposizione.

“La pratica presenta un’incidenza molto rilevante su un’area ampia di Santa Margherita Ligure e sul tessuto commerciale – ha commentato il sindaco Paolo Donadoni – per cui va affrontata con serenità. Oggi abbiamo ritenuto che fossero troppo significative e diffuse le perplessità. Pertanto abbiamo ritenuto di procedere a un rinvio”.

Alla seduta hanno partecipato una cinquantina di commercianti che per protesta in mattinata avevano attuato una serrata simbolica di 20 minuti per dire no alla nuova Coop.