Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuova gestione al bar della biblioteca Berio, i sei dipendenti saranno riassunti

Salvi i posti di lavoro nel passaggio a Ristobest, ad annunciare la buona notizia l'ex gestore Paolo Vanni

Genova. “Ristobest finalmente riassume tutti i lavoratori del BerioCafè, salvi sei posti di lavoro!” Questa è la notizia del giorno secondo Paolo Vanni, ex gestore del Berio Café, all’interno della biblioteca civica in centro città, e battagliero nei confronti dell’esito del bando di gara che ne ha decretato la fine dell’esperienza gestionale il 31 luglio scorso.

Vanni è però lieto che almeno i lavoratori siano al sicuro: “Finalmente un cambio di gestione nella ristorazione non riduce i posti di lavoro e provoca disoccupazione”. La presenza di una clausola di garanzia per i dipendenti nel capitolato di affidamento del servizio era stata fatta introdurre proprio da Vanni ai tempi del primo bando di gara. Era il 2008.

Proseguono le iniziative giudiziarie, ad ogni modo, Paolo Vanni ha deciso di presentare un esposto in Procura ed è pronto a fare ricorso al Tar.

Il bar della biblioteca Berio intanto riaprirò i battenti, ufficialmente, il 26 settembre con una festa aperta a tutti dalle 17 alle 20.