Nuova apertura

“Non siamo solo un negozio”, alla Maddalena nasce Book Morning – la Libreria degli Indipendenti

L'inaugurazione sabato 23 settembre, il progetto comprende presentazioni, servizi editoriali per autori, studenti e aziende, oltre a consulenze di grafica e stampa

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Si descrivono come una libreria che proporrà il meglio dell’editoria indipendente italiana, ma anche un presidio culturale e un centro multiservizi. “Book Morning | Libreria degli Indipendenti” la cui inaugurazione è prevista per il 23 settembre in via Della Maddalena 56r-58r, nel centro storico di Genova, dalle 16 alle 20.

Lo spazio espositivo sarà dedicato esclusivamente ai titoli degli editori indipendenti, per offrire al pubblico una selezione di editoria di qualità che vada oltre le logiche della grande distribuzione e dei grandi gruppi editoriali. “Riscoprendo il ruolo del libraio come promotore culturale – dicono le fondatrici – promuovendo il piacere e i benefici della lettura e veicolando i molteplici sguardi sul mondo che essa può offrire”.

La Libreria degli Indipendenti è creata e gestita da Valentina Beronio, editor, docente di scrittura creativa e consulente editoriale e Samantha Giribone, social media manager. Entrambe hanno creato a Genova il progetto Book Morning.

Accanto a una vasta scelta di libri di narrativa, cuore della libreria, Book Morning presenta una selezione accurata di graphic novel, saggi contemporanei su attualità e arte, libri per bambini e ragazzi, e una ricca sezione dedicata alla scrittura e al mondo editoriale. “Ma Book Morning non è solo un bookshop – dicono le fondatrici – il nostro progetto culturale comprende una selezione di prodotti di cartoleria di design e di autoproduzione, uno spazio per incontri, workshop e presentazioni, servizi editoriali rivolti ad autori ed editori, studenti e aziende, e un servizio di grafica e stampa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.