Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Non solo multe, Genova festeggia i suoi “Cantuné” foto

Bucci: "vorrei che si tornasse a un clima di fiducia nei confronti della polizia locale”

Genova. “Da bambino i miei genitori mi dicevano ‘se hai problemi chiedi a un vigile’. Ecco, vorrei che si tornasse a questo clima di fiducia nei confronti della polizia locale”. Così il sindaco Marco Bucci alla festa annuale del corpo Municipale celebrata oggi a Palazzo Tursi.

festa polizia municipale vigili

“Parliamo di un servizio di cui tutti i genovesi devono essere fieri. La città ora sta chiedendo agli agenti di fare uno sforzo in più, perché Genova deve riconquistare ciò che ha perso in passato. E’ per questo che i vigili vanno sostenuti e incrementati di numero, la popolazione deve poter rivolgersi a loro come a un concreto aiuto”, ha ribadito Bucci.

“Festeggiamo i meriti dei colleghi che hanno lavorato bene nel 2016”, ha sottolineato il comandante della Polizia Municipale, Giacomo Tinella.

Eccellenze importanti come l’anti-falsificazione, di cui Genova detiene il primato in Italia, ma non solo.

“In primis c’è la sicurezza stradale ma anche diverse eccellenze che vanno dall’infortunistica stradale, alla polizia giudiziaria, ai trattamenti sanitari obbligatori e al contrasto reati ambientali”. Senza dimenticare il nuovo servizio sperimentato nelle ultime settimane con le pattuglie per il decoro: “Abbiamo iniziato in centro storico e poi allargato negli altri municipi, è un’esperienza positiva in grado di ridare un ruolo di prossimità e contatto con i cittadini alla polizia locale”, ha concluso il comandante.