La celebrazione

Non solo multe, Genova festeggia i suoi “Cantuné”

Bucci: "vorrei che si tornasse a un clima di fiducia nei confronti della polizia locale”

Genova. “Da bambino i miei genitori mi dicevano ‘se hai problemi chiedi a un vigile’. Ecco, vorrei che si tornasse a questo clima di fiducia nei confronti della polizia locale”. Così il sindaco Marco Bucci alla festa annuale del corpo Municipale celebrata oggi a Palazzo Tursi.

“Parliamo di un servizio di cui tutti i genovesi devono essere fieri. La città ora sta chiedendo agli agenti di fare uno sforzo in più, perché Genova deve riconquistare ciò che ha perso in passato. E’ per questo che i vigili vanno sostenuti e incrementati di numero, la popolazione deve poter rivolgersi a loro come a un concreto aiuto”, ha ribadito Bucci.

“Festeggiamo i meriti dei colleghi che hanno lavorato bene nel 2016”, ha sottolineato il comandante della Polizia Municipale, Giacomo Tinella.

Eccellenze importanti come l’anti-falsificazione, di cui Genova detiene il primato in Italia, ma non solo.

“In primis c’è la sicurezza stradale ma anche diverse eccellenze che vanno dall’infortunistica stradale, alla polizia giudiziaria, ai trattamenti sanitari obbligatori e al contrasto reati ambientali”. Senza dimenticare il nuovo servizio sperimentato nelle ultime settimane con le pattuglie per il decoro: “Abbiamo iniziato in centro storico e poi allargato negli altri municipi, è un’esperienza positiva in grado di ridare un ruolo di prossimità e contatto con i cittadini alla polizia locale”, ha concluso il comandante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.