Paternità negata

Nascondono al figlio il vero padre: indagati madre e convivente

L'accusa: "Alterazione di Stato"

tribunale genova

Genova. Una paternità negata e un figlio cresciuto da un padre che non era il suo. Per questo la procura di Genova ha indagato una genovese di 45 anni e il convivente per alterazione di stato. La vicenda risale allo scorso anno ed è finita davanti a un pm dopo un controverso iter giudiziario civile. La vicenda inizia 12 anni fa quando la donna inizia una relazione extraconiugale e rimane incinta.

Il convivente riconosce il figlio, consapevole secondo la procura di non essere il vero padre. Quasi subito, però, il papà biologico scopre che quel bimbo è il suo e chiede alla donna di riconoscerlo. La madre, difesa dall’avvocato Emanuele Lamberti, in un primo momento prende tempo ma passano mesi e il vero padre, assistito dall’avvocato Benedetta Staricco, si rivolge al tribunale civile.

Il giudice dispone l’esame del Dna ma la donna rifiuta, cambia residenza e scuola al bambino per non farsi trovare. Viene nominato un curatore per il piccolo finché il padre non denuncia la donna facendo così partire l’inchiesta penale. Gli inquirenti riescono e prelevare un
campione del piccolo e il Dna conferma la reale paternità. A quel punto finiscono nel registro degli indagati la donna e il convivente.

In questi giorni la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i due e è stata fissata l’udienza preliminare davanti al gip Massimo Cusatti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.