Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Multedo, Comitato Quartiere ottiene incontro con capigruppo. Prefetto disponibile per incontro pubblico

Doppio incontro per il Comitato di Quartiere di Multedo: prima con le istituzioni comunali e poi con il Prefetto

Genova. Continuano gli incontro sulla rovente questione legata al trasferimento di alcuni migranti nel quartiere di Multedo.

Ieri sera il Comitato di Quartiere di Multedo ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni comunale, facendo il punto sulla situazione legata ai disagi espressi dagli abitanti: “Abbiamo messo a conoscenza l’amministrazione comunale delle rimostranze dei cittadini di Multedo riguardanti l’insediamento dello stesso – si legge nel comunicato rilasciato dal Comitato – rimarcando la contrarietà del quartiere verso questa operazione ritenuta non idonea per il tessuto sociale ampiamente compromesso da altre problematiche irrisolte da anni”

L’amministrazione comunale si è resa disponibile ad organizzare un incontro tra i cittadini e i capigruppo delle forze politiche presenti nel Consiglio Comunale di Genova.

Questa mattina, invece, una delegazione di cittadini è stata ricevuta dal Prefetto di Genova, in un incontro a cui ha partecipato anche il presidente della circoscrizione Vll ponente Claudio Chiarotti. Durante l’incontro il prefetto ha ribadito le motivazioni alla base di questa decisione nei dettagli seguendo la linea del Monsignor Giacomo Martino responsabile del centro di accoglienza, ribadendo la bontà dell’operazione e garantendo la sicurezza per il quartiere.

“Il Prefetto si riserva di verificare che vengano rispettate le norme in materia di igiene e sicurezza da parte degli organi competenti – dichiara il Comitato – e si è reso altresì disponibile ad un incontro pubblico con la cittadinanza”.

Nei prossimi giorni questi impegni saranno formalizzati con delle date precise.