Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Molta umidità, pioggia poca: così il meteo dei prossimi giorni previsioni

Sono le previsioni del centro Meteo Limet per oggi e per l'inizio della settimana

Genova. Una debole perturbazione muove da est verso ovest determinando l’attivazione di umide correnti meridionali. Molta nuvolosità – ma poche precipitazioni – contraddistingueranno il tempo dei prossimi giorni. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 24 settembre, nuvolosità sparsa su tutta la regione, anche abbastanza compatta, non si escludono locali piovaschi tra genovese e spezzino. Netto miglioramento già dalla tarda mattinata sulle aree costiere e sul ponente ligure mentre dei rovesci anche temporaleschi potranno manifestarsi sui rilievi del levante ligure, cessazione dei fenomeni in serata. Venti prevalentemente da sud est sul levante. Mare poco mosso.

Temperature: pressoché stazionarie
COSTA. Min +16-18°C / Max 21-23°C
INTERNO. Min +6-12°C / Max 16-20°C

Domani, lunedì 25 settembre, mattinata serena o poco nuvolosa su tutto il territorio. Dal pomeriggio rapido aumento della nuvolosità con formazione di rovesci anche temporaleschi sulle alpi liguri in possibile sconfinamento verso i settori costieri compresi tra savonese occidentale e imperiese orientale, brevi rovesci saranno possibili anche in Val Trebbia e Aveto. Lievi e improvvise folate di vento da nord al mattino, rotazione da sud al pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.
Temperature: stazionarie, lieve calo nei valori minimi.

Martedì 26, nuvolosità sparsa e irregolare, non sono previste precipitazioni. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, ingresso in serata di forti venti da nord. Mare poco mosso. Temperature in lieve calo.