Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Migranti a Multedo, gruppo Lega Nord in comune presenta un documento di sostegno ai comitati

Sarà presentato martedì in consiglio comunale

Più informazioni su

Genova. Il gruppo Consiliare Lega Nord Liguria del Comune di Genova esprime la propria solidarietà a tutti i residenti di Multedo ed afferma di essere “al loro fianco in tutte le dimostrazioni cittadine che vorranno intraprendere per contrastare l’insediamento dei migranti voluto da Prefettura e Curia presso l’ex asilo Govone, che si stanno mostrando completamente indifferenti alle reali problematiche della zona da tempo segnalate ed alle richieste degli stessi residenti, in gran parte anziani e fortemente preoccupati”.

In un comunicato il gruppo del Carroccio annuncia che martedì verrà presentato in Consiglio Comunale un ordine del giorno nel quale si impegna il sindaco “a rendersi parte attiva in opera di sensibilizzazione verso Prefettura e Curia, evidenziando la grave criticità della collocazione scelta, nonché a mettere in atto urgente istruttoria tecnica per verifiche urbanistiche, edilizie e sanitarie dell’edificio”.

“Queste decisioni prefettizie sono il frutto della politica scellerata che da anni grava sul nostro paese, prodotta da governi di sinistra ‘illegali’ in quanto non eletti dai cittadini. Per questo ci associamo al pensiero del segretario federale Matteo Salvini: #elezionisubito per andare a governare, eliminare le Prefetture e restituire il paese agli italiani”.