Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, il venerdì nuvoloso anticipa un week end autunnale. Temperature in calo previsioni

In arrivo una perturbazione atlantica che guasterà il fine settimana

Più informazioni su

Genova. L’estate sembra essere alle spalle: secondo i volontari di Limet questo che arriva sarà un fine settimana tipicamente autunnale.

Oggi su tutta la regione si prevede una nuvolosità sparsa; al mattino nubi più compatte sullo Spezzino e in mare aperto dove non si esclude qualche isolato rovescio. Addensamenti compatti anche sui versanti padani e sui crinali con basso rischio di pioggia, per il resto condizioni abbastanza soleggiate. Nel pomeriggio annuvolamenti maggiormente concentrati nelle zone interne e sul settore centrale con basso rischio di fenomeni, maggiori schiarite sul resto della regione con soleggiamento prevalente fino a sera.

Venti deboli o moderati da nord al mattino, in attenuazione e rotazione a sud nel pomeriggio con rinforzi in serata. Mare generalmente poco mosso.

Infine, un’intensa perturbazione atlantica interesserà la nostra regione tra sabato e domenica con fenomeni temporaleschi e rovesci di pioggia. Miglioramento da domenica pomeriggio con schiarite in progressione da ponente a levante.