Meteo, il venerdì nuvoloso anticipa un week end autunnale. Temperature in calo previsioni
In arrivo una perturbazione atlantica che guasterà il fine settimana
Più informazioni su

Genova. L’estate sembra essere alle spalle: secondo i volontari di Limet questo che arriva sarà un fine settimana tipicamente autunnale.
Oggi su tutta la regione si prevede una nuvolosità sparsa; al mattino nubi più compatte sullo Spezzino e in mare aperto dove non si esclude qualche isolato rovescio. Addensamenti compatti anche sui versanti padani e sui crinali con basso rischio di pioggia, per il resto condizioni abbastanza soleggiate. Nel pomeriggio annuvolamenti maggiormente concentrati nelle zone interne e sul settore centrale con basso rischio di fenomeni, maggiori schiarite sul resto della regione con soleggiamento prevalente fino a sera.
Venti deboli o moderati da nord al mattino, in attenuazione e rotazione a sud nel pomeriggio con rinforzi in serata. Mare generalmente poco mosso.
Infine, un’intensa perturbazione atlantica interesserà la nostra regione tra sabato e domenica con fenomeni temporaleschi e rovesci di pioggia. Miglioramento da domenica pomeriggio con schiarite in progressione da ponente a levante.