Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, nuvole ma senza pioggia. Domani torna il sole previsioni

Secondo le previsione dei tecnici di Limet oggi avremo un cielo parzialmente nuvoloso, ma "asciutto". Mare tranquillo e temperature stabili

Più informazioni su

Genova. Durante la giornata odierna, la nostra Liguria sarà ancora in compagnia delle nuvole e dell’instabilità, dovute ad una debole circolazione ciclonica in quota che ancora condiziona il tempo sul settentrione. Il quadro sinottico è però destinato a mutare nelle prossime ore e da domani avremo un generale miglioramento con cieli poco nuvolosi e clima più stabile.

La mattinata odierna si apre con cieli nuvolosi a ponente e qualche piovasco che nella notte ha bagnato l’imperiese e lo spezzino, con accumuli comunque irrisori compresi tra 0.5mm e 3mm. Altrove clima asciutto con maggiori schiarite tra savonese orientale e Spezzino. Le temperature minime questa notte si sono mantenute sui valori dei giorni scorsi, compresi tra +13°C e +18°C lungo le coste, fra +4°C e +13°C nell’entroterra e sui versanti padani.

In questa finestra di blanda instabilità che coinvolgerà le zone interne, saranno i due estremi regionali ad essere maggiormente coinvolti durante il pomeriggio, con rovesci o brevi temporali su Alpi Liguri ed Appennino di Levante. Anche altrove i cieli si copriranno a causa di alcune nubi in transito da ponente verso levante ma non ci saranno conseguenze in termini precipitativi.

Tra il tardo pomeriggio e la serata cesseranno eventuali fenomeni residui ma dovremo aspettare domani, Mercoledì 25, per avere il cielo sgombro da nubi. La ventilazione risulta a tratti ancora tesa da Nord con i consueti rinforzi tra Voltri e Capo Mele, ma tenderà ad indebolirsi divenendo poi a regime di brezza nella seconda parte della giornata. Condizioni meteo-marine abbastanza tranquille con residua instabilità sul Golfo e mare poco mosso sottocosta, mosso a largo. Per ulteriori aggiornamenti ed informazioni dettagliate, consultate il nostro bollettino previsionale quotidiano disponibile sul nostro sito e la pagina Facebook.