Mezza stagione?

Meteo, nel pomeriggio arrivano le piogge. Temporali sul levante genovese previsioni

Un'intensa perturbazione atlantica interesserà la nostra regione tra sabato e domenica con fenomeni temporaleschi e rovesci di pioggia.

meteo

Genova. Un anticipo dell’autunno oramai alle porte è quello che vivremo oggi, sabato 9 settembre: cielo generalmente nuvoloso su tutta la Liguria a partire dalla mattinata, mentre dopo pranzo potrebbero arrivare i primi acquazzoni. Da qui la diramazione dell’Allerta Meteo Arancione.

Secondo gli esperti di Limet a farne maggiormente le spese il genovesato orientale: nelle prime ore della giornata non si escludono brevi rovesci nelle zone interne del settore centrale ed orientale, con possibile interessamento intermittente della fascia costiera posta tra Genova e La Spezia; tempo asciutto a ponente, ma con le prime piogge in arrivo attorno al mezzogiorno sull’Imperiese occidentale e Alpi Liguri.

Nel pomeriggio tempo in peggioramento su tutta la Liguria, con un crescendo di nuvolosità e precipitazioni che si estenderanno a tutta la regione entro la sera-notte. Possibilità di fenomeni intensi su Genovese orientale, Golfo Paradiso, area del Promontorio di Portofino, il restante Tigullio e le rispettive zone interne, dove le cumulate piovose saranno anche importanti. Rovesci temporaleschi meno continuativi sullo Spezzino occidentale, per il resto precipitazioni moderate, solo a tratti più sostenute.

Venti: Da moderati a forti in prevalenza da sud (OSTRO) sul settore centro-orientale, moderati da sud-ovest (LIBECCIO) a ponente. Rinforzi ulteriori fino a burrasca saranno possibili negli spazi aperti, sui crinali e nelle situazioni temporalesche.

Mari: Da molto mosso ad agitato, con mareggiate in serata sui lidi del settore centro-orientale.

Temperature: In lieve aumento le minime, in calo le massime specie sotto i rovesci più intensi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.