Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, cieli sereni e sole in attesa dell’instabilità previsioni

Nei prossimi due giorni l'attuale circolazione Nord-Occidentale potrebbe regalare episodi di instabilità più probabili nel Levante Ligure

Più informazioni su

Liguria. La depressione transitata durante il weekend ci ha traghettati verso un tipo di clima più consono alla stagione.

Il centro di Genova con il sole

Nonostante le temperature siano rientrate in media, spiega oggi Limet, la pioggia continua ad essere la grande assente di questo 2017. Nei prossimi due giorni l’attuale circolazione Nord-Occidentale potrebbe regalare qualche fenomeno dovuto ad episodi di instabilità più probabili tra Levante Ligure ed alta Toscana.

La giornata odierna si presenta serena o poco nuvolosa, con qualche nube bassa di origine marittima (Maccaja) che interessa il settore centrale costiero. Dal pomeriggio tenderà poi a dissolversi, mentre avremo il consueto sviluppo di nubi cumuliformi nell’interno ed a ridosso dei rilievi senza conseguenze. In serata torna stabile ovunque, ma con cieli “sporcati” da alcune velature in transito.

L’andamento termico risulterà simile a ieri: dopo una mattinata generalmente fresca (minime tra 16°C e 19°C sulla costa e tra 9°C e 14°C nell’entroterra), le massime saranno in lieve aumento, con punte localmente intorno ai +27°C in riviera. Condizioni meteo-marine tranquille, buona visibilità e mare poco mosso. La ventilazione si manterrà tra il debole ed il moderato con rinforzi durante il pomeriggio sui versanti padani. Stanotte la minima più bassa di tutta la rete di monitoraggio Limet, è stata Gorreto con +3.1°C.