Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato di Sestri ponente, la mozione del consigliere Spanò: “Trasferirlo vicino al mercato del Ferro”

Dopo il successo della manifestazione Street food Festival

Più informazioni su

Genova. Sarà discussa nella prossima seduta del consiglio municipale la mozione presentata dal consigliere della lista Chiamami Genova Angelo Spanò sul trasferimento del mercato di Sestri ponente. La mozione, prendendo a modello, la recente manifestazione “Street Food Festival” che si è svolta con successo lo scorso fine settimana a Sestri ponente presso il mercato del Ferro spiega che “esternamente erano presenti numerosi operatori ambulanti, in strutture di dimensioni rilevanti e con attività varie, senza intralciare sia l’affluenza pedonale, sia veicolare, nelle strade attigue”.

“Gli operatori del Mercato Merci Varie – spiega ancora Spanò nella mozione – attendono da diversi anni il trasferimento dall’attuale sede di Via Soliman, Via dei Costo e Via Carlo Corsi ad una collocazione più idonea e più favorevole dal punto di vista commerciale”.

L’impegno che Spanò chiede al Municipio Medio ponente è quindi quello di prendere “accordi con le Associazioni di categoria per trasferire il Mercato Merci Varie nella zona attorno al Mercato del Ferro e nelle vie limitrofe, come peraltro già delineato dalla precedente amministrazione comunale, privilegiando coloro che abitualmente usufruiscono dell’attuale area mercatale”.