Genova. Sarà discussa nella prossima seduta del consiglio municipale la mozione presentata dal consigliere della lista Chiamami Genova Angelo Spanò sul trasferimento del mercato di Sestri ponente. La mozione, prendendo a modello, la recente manifestazione “Street Food Festival” che si è svolta con successo lo scorso fine settimana a Sestri ponente presso il mercato del Ferro spiega che “esternamente erano presenti numerosi operatori ambulanti, in strutture di dimensioni rilevanti e con attività varie, senza intralciare sia l’affluenza pedonale, sia veicolare, nelle strade attigue”.
“Gli operatori del Mercato Merci Varie – spiega ancora Spanò nella mozione – attendono da diversi anni il trasferimento dall’attuale sede di Via Soliman, Via dei Costo e Via Carlo Corsi ad una collocazione più idonea e più favorevole dal punto di vista commerciale”.
L’impegno che Spanò chiede al Municipio Medio ponente è quindi quello di prendere “accordi con le Associazioni di categoria per trasferire il Mercato Merci Varie nella zona attorno al Mercato del Ferro e nelle vie limitrofe, come peraltro già delineato dalla precedente amministrazione comunale, privilegiando coloro che abitualmente usufruiscono dell’attuale area mercatale”.