Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Memorial Giorgio Lucigrai, l’incontro in ricordo del pediatra con l’Africa nel cuore

L'appuntamento per ricordare il medio prematuramente scomparso e dare continuità alle sue numerose iniziative

Più informazioni su

Genova. L’associazione Culturale Pediatri ligure, con il patrocinio dell’istituto ha organizzato per martedì 12 settembre 2017, dalle ore 19,30 presso l’aula magna dell’istituto G. Gaslini di Genova un incontro in memoria del collega Giorgio Lucigrai, radiologo e pediatra, prematuramente scomparso.

Come specificato nell’invito durante l’incontro parleranno i colleghi e gli amici e “si cercherà di trovare le forze per continuare i tanti progetti in cui Giorgio credeva e in cui aveva speso molte ore”.

Il dottor Lucigrai era molto noto nell’ambiente per avere portato avanti collaborazioni internazionali mirate al progresso delle cure mediche nel suo ambito, grazie ad un sempre più fitto scambio tra radiologi e pediatri.

Al memorial saranno presenti anche gli amici e i rappresentanti della onlus “Komera Rwanda”, associazione di volontariato di cui Giorgio Lucigrai era attivissimo socio: molteplici, infatti, sono state le sue “missioni” nei territori africani, finanziate spesso di “tasca propria” per portare il proprio sapere medico dove più era necessario.