Grave

Marassi, detenuto aggredisce agente, rischio contagio di Epatite c

A darne notizia il sindacato di polizia penitenziaria Uil PP

Carcere Marassi

Genova. Nel pomeriggio di ieri un agente di polizia penitenziaria in servizio all’interno del carcere di Marassi è stato aggredito da un detenuto. L’uomo, in cella nella prima sezione e affetto da HCV ( Epatite C attiva ) ha sputato in pieno volto all’agente.

A darne notizia è Fabio Pagani, segretario regionale della Uil PP, che da Genova sollecita ancora una volta l’amministrazione penitenziaria a opportune valutazioni su quanto avviene nel carcere di Marassi e ad adottare conseguenti provvedimenti. Il poliziotto è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso.

“Questa è l’ennesima aggressione che si registra nel 2017 a Marassi – afferma Pagani – abbiamo perso il conto oramai dei poliziotti penitenziari feriti che stavolta rischiano anche di restare contagiati. Insomma un quadro preoccupante fatte di scelte sbagliate. Ci auguriamo che i controlli clinici che il poliziotto sta effettuando diano esito negativo ed è per questo che rappresentiamo la nostra massima solidarietà e vicinanza per quanto gli è gravemente accaduto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.