Recidivo

Luzzati, “zuffa” al mercatino. Domani lo Sbarazzo va a San Quirico

L'intervento della Municipale ha riportato la calma nell'ultimo giorno del progetto Chance ai Luzzati

sbarazzo ai luzzati
Foto d'archivio

Genova. Aggressione e un po’ di “parapiglia” stamani ai Giardini Luzzati, a meno di 24 ore dal trasferimento dello “Sbarazzo della Superba”, il mercatino del progetto Chance spostato da Corso Quadrio ai giardini dietro piazza delle Erbe e da domani, martedì 5 settembre, nella nuova sede a San Quirico, in via Semini (apertura tutta la settimana, dalle 8 alle 13, qui tutte le modalità ).

Proprio ai Luzzati, dove il “suq” è stato ospitato per le settimane di transizione tra la chiusura del progetto Chance e la fine dei lavori alla struttura di San Quirico, è avvenuta stamani l’episodio di cronaca.

Un cittadino straniero, con alcuni problemi psichici e non nuovo a intemperanze di questo tipo, non era in possesso dei documenti necessari. Vistosi respinto, si è scagliato contro il responsabile dell’associazione che cura il progetto. Fermato dalla Polizia Municipale è stato poi portato in centrale per l’identificazione.

Più informazioni
leggi anche
mercatino lo sbarazzo
Si cambia
Sbarazzo della Superba, dai Luzzati a San Quirico: si parte il 5 settembre
mercatino luzzati sbarazzo
Verso il trasloco
Ultima settimana al Luzzati per il “mercatino”. Il 5 settembre “open day” a S. Quirico
sbarazzo ai luzzati
La nota
Mercatino ai Luzzati, il Pd del centro storico: “Se resterà lì vivibilità del quartiere a rischio”
mercatino lo sbarazzo
Come cambia
Mercatino ai Luzzati, Garassino: “Tra due settimane a San Quirico. Tolleranza zero contro abusivi a Sottoripa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.