Si riparte

Lanterna Taekwondo: una settimana di open day per lanciare la nuova stagione

La società del maestro Fabrizio Terrile svolge la sua attività in tre differenti sedi

taekwondo_lanterna

Genova. È partita ufficialmente ieri, nella palestra di Boccadasse in Belvedere Firpo 2, sotto la chiesa, l’attività della stagione 2017/2018 della Lanterna Taekwondo Genova, diretta dal maestro Fabrizio Terrile.

Per quest’anno saranno tre le sedi in cui si potrà praticare la disciplina del taekwondo. A Boccadasse i corsi si terranno lunedì e giovedì (dalle 17 alle 18) per i bambini di 4-7 anni, lunedì, mercoledì e giovedì (18-19) per i ragazzi di 8-12 anni, lunedì, mercoledì e giovedì (19-21) per gli atleti di età superiore ai 12 anni.

Presso la palestra Immagine Danza di via Varese, a San Fruttuoso, corso di nuova apertura nelle giornate di martedì e venerdì (18-19) per gli atleti di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, martedì e venerdì (19-20) per gli atleti di età superiore ai 10 anni. Presso la palestra comunale di Uscio, in piazza IV novembre, martedì e venerdì (17-18,30)

La novità stagionale è la settimana degli open day, a Boccadasse, che da lunedì 11 a venerdì 15 settembre prevede possibilità di provare lunedì, mercoledì e giovedì nei seguenti orari: 17-18 (4-7 anni), 18-19 (8-12 anni) e 19-21 (ragazzi e adulti). Domenica 17 settembre open day presso Immagine Danza a partire dalle 16.

Le famiglie potranno provare gratuitamente una disciplina spettacolare ed educativa – spiega il maestro Terrile –. Noi vogliamo educare allo sport attraverso principi sani di amicizia e spirito di squadra e quest’anno siamo felici di poter allargare il nostro raggio d’azione anche a San Fruttuoso e a Uscio, mio paese d’origine. La chiave vincente del taekwondo è il sogno per i bambini di poter partecipare, un giorno, alle Olimpiadi: la loro passione si sviluppa attraverso la capacità di insegnanti qualificati di far apprendere gradualmente questo sport trattandolo inizialmente come se fosse un gioco”.

Per la Lanterna Taekwondo, la crescita non conosce soste. “Da due anni – procede Terrile – superiamo i cento tesserati e per noi il 2017 è già adesso una stagione storica grazie alla prima medaglia conquistata tra le cinture nere con Daniele Manzo ai Tricolori Cadetti di Pesaro”.

A fine mese, sabato 30 e domenica 1 ottobre, a Boccadasse la Lanterna Taekwondo organizzerà uno stage con Leonardo Basile, campione europeo e bronzo mondiale in questa disciplina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.