Genova. L’alta pressione nuovamente in rinforzo su tutto il Mediterraneo occidentale ci permetterà di avere giornate stabili e temperature in media col periodo. Sono le previsioni per i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.
Oggi, mercoledì 27 settembre, cielo generalmente sereno, fatto eccezione qualche addensamento nuvoloso presente nel primo mattino nelle valli interne del Genovese e del Tigullio e nel pomeriggio anche nell’interno dell’Imperiese.
Venti tesi da nord tra la notte e il mattino, temporanei rinforzi possibili tra Voltri e Capo Mele; più deboli nel corso della giornata. Mare mosso al largo; poco mosso sotto-costa. Temperature: Pressoché stazionarie. Sulla costa minime sui +13/+18°C massime sui +21/+24°, nell’interno minime sui +7/+14°C, massime +17/+20°C
Domani, giovedì 28 settembre, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata con solo qualche eventuale passaggio di velature. Ancora ventilazione settentrionale dominante e mare poco mosso. Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime a fondovalle.
Anche per venerdì il centro Limet prevede ancora tempo stabile e soleggiato, con transito di velature da ponente a levante.