Pallavolo

La Normac AVB inizia la nuova stagione: sabato presentazione, domenica il Torneo Lino Maraglianorisultati

Fine settimana intenso al palazzetto dello sport Lino Maragliano di Genova Prato

Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. Il prossimo fine settimana sarà importante ed impegnativo per la Normac AVB Volley Genova. Sabato 30 settembre al palazzetto dello sport Lino Maragliano di Genova Prato la società presenterà tutte le formazioni che nella prossima stagione agonistica 2017/2018 difenderanno i colori della Normac AVB nei diversi campionati.

Dalla prima squadra che giocherà nel girone A del campionato nazionale di Serie B2 per il nono anno consecutivo (unica formazione ligure a poter vantare questo importante primato) fino alle giovanissime dell’Under 12, tutte hanno iniziato gli allenamenti sotto l’attenta guida dei tecnici della società.

Le squadre sono state divise in vari gruppi; circa 26 giocatrici fanno parte di un’unica realtà che vede riunite le formazioni di B2 e Serie C dirette da Mario Barigione con Andrea Barabino e Vito Piziali; il settore fino all’Under 14 sarà sotto la guida di Paolo Bottaro e Andrea Carozzi; la scuola volley, che raggruppa le ragazze che stanno crescendo tecnicamente, sarà seguita da Patrick Graziano, mentre i centri del minivolley saranno coordinati, come sempre, da Roberto Maragliano.

L’obiettivo del presidente Carlo Mangiapane è quello di creare una struttura capace a livello dirigenziale, logistico e tecnico per far crescere a Genova atlete di livello senza che siano costrette ad emigrare in altre regioni.

E’ per questo che nasce Normac Academy, proprio per dare alle ragazze la possibilità di giocare a pallavolo, continuando a studiare e a rimanere in famiglia, sotto la guida di istruttori qualificati. Faranno parte di questa struttura, creata dalla Normac AVB, l’Audax nel levante cittadino e il Volare nella zona di ponente.

La presentazione delle squadre sarà preceduta, alle ore 17,30, da un incontro di volley: sarà la partita in onore della capitana storica della Normac AVB Francesca Mangiapane che lascia l’attività agonistica. Insieme a Francesca saranno presenti molte delle giocatrici che nel corso della sua carriera sono scese in campo con lei.

Per chiudere in bellezza il weekend domenica 1 ottobre si svolgerà la quinta edizione del Torneo Lino Maragliano dedicato alla memoria di uno dei fondatori e anima della Polisportiva Altavalbisagno scomparso nel 2013. Al torneo prenderanno parte, oltre alla Normac AVB, formazioni di Serie B1, B2 e Serie C quali l’Arredo Frigo Makhymo Acqui, l’Iglina Albisola e il Volley Adolescere Rivanazzano. Inizio alle 9,30 con le qualificazioni e dalle 15 le finali e la premiazione delle squadre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.