Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Liguria tra instabilità e tempo bello, ma calano le temperature previsioni

Più informazioni su

Genova. Ecco la situazione meteo sulla Liguria secondo alimenti, centro metereologico Ligure: “Il transito dell’asse di saccatura sulla nostra regione determina generali condizioni di tempo instabile nella giornata di sabato. Deciso miglioramento domenica e nuovo aumento della nuvolosità lunedì”.

Meteo 2 settembre 2017

Previsioni valide per oggi, sabato 2 settembre 2017
Cielo e Fenomeni: Su tutta la regione avremo generali condizioni di tempo instabile. Al primo mattino qualche rovescio o temporale sarà già presente sui versanti padani centrali con qualche sconfinamento verso la costa genovese. Nel corso della mattinata temporali si svilupperanno sui rilievi del levante e nell’entroterra imperiese; tra la mattinata e il primo pomeriggio saranno possibili sconfinamenti temporaleschi verso le coste del Savonese di Ponente, dell’Imperiese e a levante tra Tigullio orientale e Spezzino. Meno probabili i fenomeni tra Genovese e Savonese. In serata generale attenuazione dei fenomeni a parte residui rovesci a levante, in attenuazione.

Venti: Al primo mattino venti sostenuti da sud-ovest sul Golfo, tendenti a piegare da sud-est lungo le coste centro-orientali. Rotazione e rinforzo da nord tra la tarda mattinata e il pomeriggio ad iniziare dal settore centro-occidentale.
Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo, ma con moto ondoso in attenuazione.
Temperature: In diminuzione.
Avvisi: Ancora venti sostenuti sul Golfo al mattino. Possibili manifestazioni temporalesche più probabili nelle zone interne del levante e nell’entroterra imperiese.

Previsioni valide per: domenica 3 settembre 2017
Cielo e Fenomeni: Bel tempo su tutta la regione a parte nubi al mattino sui versanti padani di levante e nel pomeriggio sull’estremo imperiese, senza conseguenze.
Venti: Moderati da nord al mattino, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: In calo soprattutto nei valori minimi.

Tendenza per: lunedì 4 settembre 2017
Cielo e Fenomeni: Nuovo aumento della nuvolosità su tutta la regione. Non si esclude qualche piovasco sul settore centrale al mattino, tempo asciutto altrove. Ventilazione moderata da sud est e temperature stazionarie.