Nuovo progetto

Judo, in Liguria le donne si allenano insieme

La nuova iniziativa del Comitato regionale Fijlkam ha preso il via

Genova. Ha preso il via giovedì 21 settembre da San Remo e durerà per tutta la stagione 2017/18 con vari appuntamenti in regione il progetto Il Randori delle donne.

Tale progetto, fortemente voluto dal Comitato regionale Fijlkam Liguria settore judo nell’ambito della diffusione delle pari opportunità nello sport e nell’ottica di incrementare ulteriormente la pratica femminile, ha radunato sul tatami tante giovani judoka desiderose di allenarsi assieme. Da subito si è creato un bell’ambiente di lavoro con ragazze altamente motivate, serie ed appassionate.

Il Randori delle Donne consiste in sedute di allenamento dedicate alle ragazze, appartenenti alle categorie agonistiche da Esordienti a Master (dai 12 anni in avanti) ed organizzate con la seguente struttura: riscaldamento, randori a terra, randori in piedi, defaticamento/rilassamento.

Si tratta di serate tra atlete dedicate al Randori, con l’obiettivo di creare momenti di incontro e confronto per allenarsi insieme e crescere ancor di più di livello. Gli allenamenti del Randori delle Donne sono aperti a tutte le ragazze purché regolarmente tesserate alla Fijlkam per l’anno in corso.

L’attività è stata coordinata dalla professoressa Antonella Iannucci, referente regionale settore Scuola e Promozione della Fijlkam. Alla serata ha presenziato anche il delegato provinciale Fijlkam, maestro Daniele Berghi, che ha portato a tutte le atlete il saluto ufficiale della Federazione.

“Un sentito ringraziamento – dichiarano i portavoce del settore judo – al maestro Luigi De Maria per aver messo a disposizione la sua palestra per l’allenamento. Prossimo incontro tra un mese per continuare ad allenarci e crescere insieme!”.

leggi anche
judo
Fijlkam
Il Randori delle Donne: al via il progetto per incentivare il judo femminile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.