Clamoroso

Spettacolare incidente A10, camion contro portale fotogallery

Mezzo pesante centra il portale e riempie entrambe le corsie di detriti

Savona. Agg.11.32 Sulla A10 tra la Complanare di Savona ed Albisola in direzione Genova, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 37 alle ore 7:22, nel quale sono rimasti coinvolti un camion che si è ribaltato urtando il portale, con conseguente dispersione del materiale sul piano viabile, ed un furgone.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda verso Genova. Di conseguenza sulla A6 Torino-Savona é stata disposta la chiusura del tratto Altare-Savona verso Genova e la chiusura del bivio con la A10 Genova-Savona.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Savona dove si registrano 12 km di coda, é possibile rientrare in autostrada ad Albisola attraverso la Statale 1 Aurelia.

Il traffico proveniente da Ventimiglia può percorrere la A6 Torino-Savona, proseguire sulla A33 Cuneo-Asti e quindi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A26 dei Trafori.
In direzione Savona si segnalano 17 km di code tra Varazze e Savona ed il traffico scorre su una sola corsia.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Clamoroso incidente sulla A10 avvenuto alle 7.20 all’altezza del km 37, tra Savona ed Albisola in direzione Genova.

Un camion ha urtato un portale, abbattendolo e riempendo entrambe le carreggiate di detriti. Su entrambe le corsie si sono formate code. Dapprima chiuse entrambe le direzioni, poi riaperta a una corsia in direzione Savona. Ancora chiusa in direzione Genova.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 2 km di coda in direzione Genova a partire dalla Complanare di Savona e code verso Ventimiglia da Celle Ligure e traffico su una sola corsia. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona con rientro ad Albisola attraverso la viabilità ordinaria. Consigliata l’uscita a Savona Vado.

Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per lItalia e tutti i mezzi di soccorso.

Coda, sempre sulla A10, tra Genova Pegli e Aeroporto ma questa volta per un veicolo in avaria.

coda a10
Più informazioni
leggi anche
camion a26
Carico in fiamme
Tir carico di mobili prende fuoco sulla A26, per chi arriva da Genova tratta riaperta alle 10
a10 camion abbatte portale tutor
L'intervento
Escalation di incidenti, Trasportounito: “Ingiusto criminalizzare i camionisti”
camion ribaltato
Black list
Tir, incidenti sul lavoro, i sindacati: “Aumentare controlli sui tempi di guida”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.