Turno inaugurale

Hockey prato, Serie A2: il Superba perde il primo derbyrisultati

I biancorossoneri cedono 3 a 1 al Savona

hockey
Foto d'archivio

Genova. La prima giornata del campionato di Serie A2 ha subito proposto il derby ligure. Sul campo dell’Arnaldi di Genova Lagaccio ha avuto la meglio il Savona, che ha battuto 3 a 1 il Superba.

Nella scorsa stagione i biancoverdi vinsero entrambi gli scontri diretti, 2-1 all’andata e 5-1 al ritorno, ma in classifica i genovesi si classificarono davanti, ottimi secondi davanti ai savonesi terzi. Il primo incontro, quindi, rimette in discussione la supremazia regionale.

Il Savona ha sbloccato il risultato per primo con un gol di Manzino su un’azione costruita da Bormida. Il ghanese Bhaa ha ristabilito la parità e le due squadre sono andate al riposo sull’1 a 1.

Nel secondo tempo l’argentino Ruben Nuñez ha riportato in vantaggio i biancoverdi, poi ha chiuso i conti trasformando un rigore.

Ottima quindi la partenza della squadra del presidente Massimo Pavani, che è pure sceso in campo come giocatore, quest’anno guidata da Gonzalo Longo, anch’egli in un doppio ruolo di allenatore ed elemento importante sul terreno di gioco. Per il Superba, autore di una buona prova nonostante il passivo, c’è qualcosa da rivedere in fase offensiva, dov’è mancata la giusta concretezza.

La giornata inaugurale ha visto il predominio delle squadre impegnate in trasferta, fornendo così le prime chiare indicazioni. Sono partite con i 3 punti anche Cus Cagliari, Valchisone e Città del Tricolore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.