A ponente

Grosso incendio sulle alture di Vesima: vigili del fuoco al lavoro con diverse squadre, elicottero e canadair

Un'abitazione con tre persone è stata precauzionalmente evacuata. Il lavoro di spegnimento andrà avanti tutta la sera

Genova. Un rogo di grandi dimensioni è divampato questo pomeriggio sulle alture di Vesima nel ponente genovese tra Voltri e Arenzano.

Il rogo visibile fin dalla città e dalla vicina autostrada A10 sta impegnando non poco i vigili del fuoco che sono sul posto con cinque squadre e l’impiego dell’elicottero a scaricare acqua. Sul posto è arrivato anche un canadair.

A preoccupare è stato per tutto il pomeriggio il vento che alimentava le fiamme. Per questo un’abitazione dove vivevano un nonno coi i suoi de nipotini è stata precauzionalmente evacuate.

Presenti anche alcune squadre di volontari della protezione civile a supporto del lavoro dei pompieri che hanno faticato a raggiungere il rogo a causa delle auto in sosta parcheggiate selvaggiamente sulla strada che porta sulle alture. Secondo quanto appreso il lavoro di spegnimento dovrebbe concludersi in serata.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.