Pallanuoto

Gioisce la Bogliasco Bene: torna in vasca Carola Falconirisultati

La portiere gialloblù ha iniziato la riabilitazione ad un mese e mezzo dall'operazione all'anca che l'aveva bloccata su una poltrona

Varie Sport

Buone notizie per la Bogliasco Bene femminile che ha visto tornare in acqua Carola Falconi, portiere e capitano della squadra gialloblù a un mese e mezzo dall’operazione all’anca che ha costretto la bogliaschina a restare seduta a vedere le compagne prepararsi alla nuova stagione. “Le sensazioni che ho provato stamattina – ha detto – sono state davvero buone. Ho sentito un po’ di dolore nella zona del bacino, com’è normale che sia, ma nulla di insopportabile. Anche perché la felicità di tornare in acqua in questo momento sovrasta ogni altra cosa”.

Per lei un chilometro di vasche fra dorso e stile libero nel primo di una serie di allenamenti che la condurranno al pieno recupero ed al rientro agonistico. Seguita dal preparatore atletico Simone Rigalza e dal fisioterapista Andrea Zoppi, Falconi è consapevole della lunga strada davanti a lei: “Non vedevo l’ora di poter tornare a nuotare anche se per adesso devo farlo solo a scartamento ridotto e con molta cautela. So che davanti ho molte settimane difficili e tra un mese faremo il primo punto della situazione per valutare il mio recupero ed eventualmente iniziare la seconda fase, che sarà altrettanto lunga e faticosa. Intanto però il conto alla rovescia è cominciato”.

Della condizione di Falconi ha parlato anche lo stesso Rigalza: “Premetto che la mia priorità è quella di garantire innanzitutto la piena salute anche futura di Carola. Lei tornerà sicuramente a giocare e dal punto di vista fisico lo farà anche meglio di prima. Però non deve avere fretta. So che non è facile per un un’atleta restare a bordo campo a guardare gli altri. Ma l’intervento che ha subito è molto delicato e non ci si può permettere di prenderlo con leggerezza, forzando inutilmente i tempi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.