Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, piccoli lettori cercasi: alla Foce una nuova libreria per bambini

Più informazioni su

Genova. Una nuovo spazio dedicato ai lettori più piccoli: è la nuova libreria per bambini che aprirà sabato a Genova, nel quartiere genovese della Foce, all’interno dell’econegozio La Formica, in via Trebisonda.

Si tratta di una libreria completamente dedicata alla letteratura per l’infanzia, per piccoli lettori da 0 a 9 anni, allestita con un’attenta selezione di libri scelti da piccole case editrici, frutto del confronto tra “la Formica” e importanti riferimenti del settore. Tra questi anche la redazione della rivista Andersen.

Futuro spazio anche per numerose attività e laboratori per i bambini e per le scuole, grazie alla collaborazione con alcuni autori.

“L’idea di una libreria del genere ci girava in testa da tanto tempo – racconta Filippo Repetto, uno dei responsabili del negozio – Abbiamo lavorato molto nella progettazione di questo piccolo spazio e finalmente è arrivato il momento giusto Ne sentivamo la mancanza, perché dare libri ai bambini è un bel modo di salvare il mondo”.

L’inaugurazione, sabato 16 settembre dalle 16:30 fino alle 19, sarà una festa dedicata ai bambini animata dalle storie e dalla musica di Dario Apicella (ingresso libero).