Rubate in francia

Genova, due auto sospette “parcheggiate” alla Foce: indagini in corso

In corso esami tecnici per risalire agli autori del riciclaggio internazionale e capire perché hanno posteggiato in Piazzale Kennedy due auto rubate in Francia mesi fa

polizia stradale polstrada
Foto d'archivio

Genova. Il particolare momento di allerta che l’Europa sta attraversando a causa del terrorismo islamico vede aumentare i controlli in tutta la città. La polizia stradale, ad esempio, presta particolare attenzione a tutti quei veicoli che possono rappresentare una ipotetica minaccia.

In questa ottica si inseriscono i frequenti servizi di contrasto ai traffici internazionali di veicoli rubati in cui gli investigatori della Stradale da tempo sono impegnati.

Proprio la squadra di polizia giudiziaria di Genova ha individuato alcuni giorni fa, in zona Foce, due autovetture sospette: in sosta da oltre 3 settimane, una Renault e una Peugeot, esibivano targhe francesi risultate poi appartenere ad altri tipi di veicoli regolarmente circolanti oltralpe.

Dopo l’apertura forzata, l’analisi dei veicoli ha consentito di risalire agli originali numeri di telaio e di conseguenza alla conferma della provenienza furtiva in Francia.

Sono tuttora in corso esami tecnici finalizzati alla individuazione degli autori del riciclaggio internazionale e per approfondire i motivi che li hanno spinti a “posteggiare” in Piazzale Kennedy due auto rubate in Francia mesi fa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.