Via brandello

Furto, fuga e manette a Sampierdarena: insegue il ladro e lo fa arrestare

via buranello sampierdarena
Foto d'archivio

Genova. Rapina e inseguimento ieri pomeriggio in via Buranello, nel quartiere genovese di Sampierdarena.

A finire in manette, per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino rumeno di 51anni con alle spalle numerosi precedenti.

Erano più o meno le 17 quando l’uomo è entrato all’interno di un negozio di via Buranello e, dopo aver rubato alcuni oggetti dagli scaffali (un bottino da 125 euro), ha tentato la fuga ma è stato intralciato da un’addetta alla vigilanza, che controllandolo da un po’, ha cercato di fermarlo. A quel punto il ladro, dopo averla colpita e spintonata, è riuscito a scappare.

La dipendente del negozio però non si è fermata. In linea con la centrale operativa della Questura, lo ha seguito fino all’arrivo di una volante del Commissariato Prè.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggitivo trovandolo ancora in possesso del bottino.
Accompagnato in Questura il 51enne, non contento, si è scagliato contro i poliziotti colpendoli con calci e pugni.

Sarà processato per direttissima sia per la rapina che per la resistenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.