Esplosivo

Festa del Fuoco di Recco, il “solito” bagno di folla della festa più attesa dell’estate fotogallery

Qualche minuto di ritardo per l'inizio dello spettacolo pirotecnico. La prima volta di Marco Bucci

Madonna del Suffragio Recco festa del Fuoco e processione .

Genova. Grande successo, oramai consueto, per la Festa del Fuoco di Recco, appuntamento estivo tra i più attesi a Genova. Migliaia di persone hanno assistito fin dal pomeriggio a tutti i momenti della giornata, che si sono conclusi col il grandioso spettacolo pirotecnico.

Un’edizione, quella di quest’anno, particolarmente meticolosa nella sua preparazione visto soprattutto il clima sicuramente non disteso per quanto riguarda la sicurezza: lo spettacolo dei fuochi d’artificio è, infatti, incominciato diversi minuti in ritardo per via di un problema ad un varco.

Presenti tutte le autorità cittadine e i rappresentanti delle istituzioni: Marco Bucci, alla sua “prima” da sindaco metropolitano ha seguito la processione partita dalla Madonna del Suffragio, per poi assistere allo spettacolo finale.

Per la prima volta la statua della Madonna, che tradizionalmente viene portata per le vie della città di Recco, è stata “presa in spalla” anche dai giocatori di pallanuoto della Pro Recco Waterpolo, che va ricordato è la più titolata società pallanuotistica del mondo.

Nelle foto del nostro Paolo Zeggio i momenti salienti della giornata, culminata con l’applaudissimo spettacolo pirotecnico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.