Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fabrizio Pardi al traguardo del Rally Storico Isola d’Elba

Affiancato da Silvia Bianco è secondo di classe e quarto di raggruppamento

Genova. Secondo posto di classe e quarto posto di raggruppamento al Rally Storico Isola d’Elba per Fabrizio Pardi. Weekend intenso con prologo andato in scena giovedì 21 settembre con due prove speciali. Poi la prima tappa del venerdì con quattro prove e ultima tappa sabato con altre quattro speciali.

Pardi è stato rallentato dalla rottura di una sospensione anteriore nella prova speciale numero 9, la Volterraio. Problemi risolti a fine prova grazie all’intervento dei bravissimi meccanici dell’assistenza. “Mi hanno permesso di terminare la gara, lunga, difficile e sempre molto insidiosa a causa dell’asfalto molto scivoloso e con prove speciali che mettevano a dura prova, soprattutto i freni”, racconta Fabrizio Pardi.

Al suo fianco nel ruolo di navigatore Silvia Bianco, come già avvenuto dal Rally Alpi Orientali. Si è confermata grande professionista, dimostrando di aver ampiamente meritato la vittoria, nel 2016, alle selezioni di Rally Italia Talent.

L’equipaggio genovese è attualmente al terzo posto nella classifica di Coppa di Classe e al sesto posto nella classifica assoluta di Raggruppamento del Campionato Italiano Rally Storici. Prossimo appuntamento al Rally Due Valli.

“Cercheremo di avanzare al secondo posto nella Coppa di Classe – spiega Fabrizio Pardi – e almeno al quarto posto nell’assoluta di raggruppamento”.