Altri 67 licenziamenti

Ericsson, presidio a Erzelli poi in Regione: “Riaprire tavolo in Confindustria”

I lavoratori sono convocati in Regione alle 12 dall’assessore Gianni Berrino

ericsson

Genova. Saranno convocati in Regione alle 12 dall’assessore Gianni Berrino i lavoratori di Ericsson che questa mattina dalle 8 hanno dato vita a un’assemblea con presidio davanti alla sede degli Erzelli.

Venerdì la multinazionale svedese ha inviato ulteriori 67 lettere di licenziamento a livello nazionale di cui 4 a Genova dove in dieci anni i dipendenti sono scesi da 1200 a 550. Uno stillicidio di posti di lavoro che potrebbe non essere finito.

“Vogliamo capire cosa ha intenzione di fare l’azienda – spiega Fabio Allegretti, segretario Slc Cgil – visto che circolano notizie di ulteriori 14 mila licenziamenti in tutta Europa”.

I sindacati chiedono anche che sia riaperto il tavolo in Confindustria convocato a luglio per la ricollocazione dei dipendenti Ericsson: “Già la scorsa settimana abbiamo chiesto di riprendere quel tavolo – dice Allegretti – ora sono arrivate altre lettere e non c’è più tempo da perdere”.

Più informazioni
leggi anche
ericsson regione
Fare quadra
Licenziamenti Ericsson, la Regione chiede al Mise un tavolo con l’azienda
corteo ericsson
Protesta
Ericsson annuncia altri 600 esuberi: stamani assemblea a Erzelli, domani sciopero nazionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.