Post partita

Entella, pari in rimonta. Castorina: “Non abbiamo mai smesso di crederci, la squadra è compatta”

Iacobucci: "Continuiamo su questa strada, la continuità è quello che ci serve"

Entella

Chiavari. Secondo pareggio in campionato per l’Entella, che muove la classifica e sale a quota 5 punti, tenendosi alle spalle quattro squadre in una graduatoria che nei bassifondi pare destinata ad un forte equilibrio.

Il pari sul campo del Pescara è arrivato in rimonta, da 2-0 a 2-2. “Oggi ci siamo trovati di fronte ad una partita molto complicata, come sapevamo e come l’avevamo preparata – dichiara Gianpaolo Castorina -. I ragazzi ci hanno dato una risposta veramente importante, perché sotto di 2 a 0 con una squadra molto forte non abbiamo mai smesso di crederci e abbiamo sempre su tutti i palloni proponendo anche qualche azione di gioco molto importante. Questo è accaduto perché stiamo coltivando da inizio stagione un concetto molto importante che è lo spirito di gruppo e oggi anche se nel turnover ho visto dei ragazzi molto motivati che hanno giocato all’inizio e soprattutto ho visto dei ragazzi che sono entrati motivatissimi. Questo obiettivo sta sempre più per essere raggiunto, la squadra è compatta e allora così potremmo raggiungere obiettivi che oggi magari sembrano un po’ distanti“.

Il portiere Alessandro Iacobucci ha giocato nella sua Pescara. “Non è un punto poco sperato – dice -. Noi abbiamo lavorato per venire a fare una partita importante e portare qualcosa a casa. Ci siamo riusciti, ora continuiamo su questa strada. Non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare così e fare il più possibile risultati. I miei compagni hanno fatto una partita incredibile, per novanta minuti hanno corso per tutto il campo, accorciando i loro terzini, andando in avanti, sempre compatti: questo ci ha portato a fare un punto importantissimo, il merito è tutto loro. La continuità è quello che ci serve in questo momento; dopo una brutta partenza stiamo mettendo in campo quello che ci serve, la cattiveria giusta, ora speriamo solo di continuare così“.

leggi anche
Entella
Serie b
Due reti del Pescara non abbattono l’Entella: reazione chiavarese e 2 a 2 all’Adriatico
Entella-Perugia
Serie b
Entella in trasferta a Pescara, Castorina: “Dobbiamo dare seguito alla prestazione di sabato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.