Intervento

Emorragia cerebrale mentre dice messa, parroco di Rovegno soccorso in elicottero

E' successo ieri mattina, il sacerdote è ora ricoverato in Neurologia al San Martino

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Nella prima mattinata di ieri operazione particolare per i vigili del fuoco con il loro elicottero Drago. L’equipaggio di Drago 65 si è alzato in volo per soccorrere un uomo colpito da un emorragia cerebrale in località Fontanigorda, nel comune di Rovegno, in Val Trebbia.

Atterrati nella piccola piazza del paese, gli uomini del nucleo elicotteristi si sono resi conto che la persona che si era sentita male era un prete di 57 anni, parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista. Il prete, don François de Paule Kitenge Owandj è stato colto da un malore proprio mentre celebrava la messa.

Sul posto, oltre al 118, i militi dei Volontari del Soccorso Alta Val Trebbia e l’automedica del 118. Gli operatori sanitari hanno stabilizzato il parroco e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino dove è ora ricoverato in Neurologia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.