Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Don Bosco, sabato il torneo interforze ‘Una divisa per amico’ per inaugurare il nuovo campo

Più informazioni su

“Una divisa per Amico” Torneo interforze per l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo Sabato 23 settembre, ore 16.00 Opera Don Bosco, Via San Giovanni Bosco, 14 r Genova Sampierdarena

Genova. “Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce” recita un proverbio brasiliano. E proprio per raccontare il lavoro nascosto e silenzioso di tante persone l’istituto Don Bosco di Sampierdarena da anni porta avanti un progetto dal titolo “Una divisa per amico”, volto ad avvicinare le istituzioni ragazzi.

Sabato 23 settembre il progetto toccherà un punto di arrivo importante con l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo con un torneo di calcio interforze a cui parteciperanno ragazzi di 44 nazionalità diverse. Per sottolineare il valore del Progetto saranno presenti alla manifestazione il cardinale. Angelo Bagnasco, il Ministro della difesa Roberta Pinotti, il prefetto Fiamma Spena, il sindaco Marco Bucci il questore Sergio Bracco, il comandante dei carabinieri della Legione LiguriaPaolo Carra, il comandante della Guardia di Finanza della Regione Liguria Francesco Mattana.

“Un ringraziamento speciale va fatto ai nostri giovani volontari di Genova e di Roma – spiegano dal Don bosco – che durante un campo di lavoro, nel mese di Luglio, hanno smaltito il vecchio impianto abbattendo i costi del campo. Alla fine del torneo ci sarà un rinfresco offerto dalla comunità italiana e latino americana del don Bosco per ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro bellissimo che fanno per la nostra popolazione”.