Frecciata

Disoccupazione, presidente Inps Tito Boeri bacchetta Beppe Grillo: “Si informi”

In visita a Genova al Gaslini in occasione del lancio del nuovo modulo semplificato per famiglie con bambini disabili

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. “Inviterei i politici a leggere i dati sulla disoccupazione con una certa attenzione. Non so dove Beppe Grillo abbia trovato i dati, quali siano le sue fonti, ma le statistiche fabbricate dai politici finiscono per oscurare la realtà fanno disinformazione”.

Così il presidente dell’Inps Tito Boeri oggi pomeriggio a Genova a margine di una visita all’Istituto Gaslini commenta l’ultimo post pubblicato su Facebook da Beppe Grillo secondo il quale “il tasso di disoccupazione reale in Italia sfiora il 40%”.

“Il problema della disoccupazione giovanile è gravissimo in Italia, non possiamo permetterci di avere i livelli che abbiamo ma bisogna rifarsi ai dati dell’Istat – invita Boeri – perché sono gli unici attendibili e permettono di compararci ad altri Paesi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.