Il Cus Genova Hockey vince il round il primo Coppa Italia
Comincia bene la stagione dell'hockey per il team del Cus genova, che ben figura nel girone con HC Liguria e Benevenuta Bra
Più informazioni su

Genova. Domenica è ricominciata la stagione per il CUS Genova Hockey, con gli uomini di Ferrero impegnati nel round 1/A di Coppa Italia. La formula prevedeva un girone a tre squadre che oltre ai biancorossi contava i savonesi dell’HC Liguria e il Benevenuta Bra, in una domenica con pertanto due partite da giocare.
Il primo match è stato quello delle 09.30 contro i liguri, che ha visto il CUS vincere per 7-0. Incontrata qualche difficoltà nel segnare la prima rete, siglata da Tollini, in seguito i genovesi si sono imposti nettamente controllando il pallino del gioco per il resto della gara, andando a segno con Zerbino, Ragucci, nuovamente Tollini, Ferrari (2) e Schirru.
La partita contro i braidesi si è invece giocata alle ore 16:00 e per i Cussini era fondamentale vincere, dato che con il pareggio si sarebbero qualificati proprio i piemontesi in virtù della miglior differenza reti, con Bra che aveva battuto per 10 a 1 il Liguria. La sfida ha visto i genovesi giocare in maniera molto offensiva, ma allo stesso tempo facendo attenzione alle pericolose ripartenze avversarie. La gara è rimasta bloccata per tutto il primo tempo, ma a inizio ripresa il CUS ha trovato il goal del definitivo 1-0 segnato da Luca Zero.
Per gli uomini di Ferrero adesso il prossimo impegno in Coppa Italia sarà il Round 2/B a Genova il 4 e 5 novembre. Per la Serie B invece appuntamento a domenica 24 novembre, dove i Cussini saranno impegnati nel derby contro l’HC Genova.