Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Cus Genova Hockey vince il round il primo Coppa Italia

Comincia bene la stagione dell'hockey per il team del Cus genova, che ben figura nel girone con HC Liguria e Benevenuta Bra

Più informazioni su

Genova. Domenica è ricominciata la stagione per il CUS Genova Hockey, con gli uomini di Ferrero impegnati nel round 1/A di Coppa Italia. La formula prevedeva un girone a tre squadre che oltre ai biancorossi contava i savonesi dell’HC Liguria e il Benevenuta Bra, in una domenica con pertanto due partite da giocare.

Il primo match è stato quello delle 09.30 contro i liguri, che ha visto il CUS vincere per 7-0. Incontrata qualche difficoltà nel segnare la prima rete, siglata da Tollini, in seguito i genovesi si sono imposti nettamente controllando il pallino del gioco per il resto della gara, andando a segno con Zerbino, Ragucci, nuovamente Tollini, Ferrari (2) e Schirru.

La partita contro i braidesi si è invece giocata alle ore 16:00 e per i Cussini era fondamentale vincere, dato che con il pareggio si sarebbero qualificati proprio i piemontesi in virtù della miglior differenza reti, con Bra che aveva battuto per 10 a 1 il Liguria. La sfida ha visto i genovesi giocare in maniera molto offensiva, ma allo stesso tempo facendo attenzione alle pericolose ripartenze avversarie. La gara è rimasta bloccata per tutto il primo tempo, ma a inizio ripresa il CUS ha trovato il goal del definitivo 1-0 segnato da Luca Zero.

Per gli uomini di Ferrero adesso il prossimo impegno in Coppa Italia sarà il Round 2/B a Genova il 4 e 5 novembre. Per la Serie B invece appuntamento a domenica 24 novembre, dove i Cussini saranno impegnati nel derby contro l’HC Genova.