Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia, Bogliasco verso la qualificazione: battuto 10 a 5 il Torino ’81 foto

Seconda partita e seconda vittoria per i biancoazzurri

Bogliasco. Florentia in vetta, Bogliasco a punteggio pieno. Dopo sei dei dieci incontri in programma per il girone A, le due squadre favorite per il passaggio del turno sono ormai chiare. Domani, nelle ultime due giornate del raggruppamento, dovranno concretizzare il vantaggio accumulato.

Questa mattina, dopo il successo del Bogliasco sul Trieste, la Florentia ha battuto il Savona per 5-4. Nel turno pomeridiano il Bogliasco ha regolato il Torino ’81, poi la Florentia ha battuto per 8-5 il Trieste.

La classifica è ora la seguente: RN Florentia 7, Bogliasco Bene 6, RN Savona 3, Reale Mutua Torino 81 Iren 1, Pallanuoto Trieste 0.

Il 10-5 finale non deve far pensare che la gara sia stata in discesa per i ragazzi di mister Bettini. Anzi, l’inizio di partita è stato tutto di marca piemontese, con il Bogliasco subito costretto ad inseguire.

Una volta trovato il pareggio ad inizio del terzo tempo, però, i levantini hanno preso il largo chiudendo addirittura in scioltezza una gara che li proietta verso la qualificazione.

Top scorer di giornata Gambacorta, autore di tre segnature. Positiva la percentuale di realizzazione con l’uomo in più, compresa la trasformazione di un rigore, ad opera dello stesso Gambacorta.

Il tabellino:
Reale Mutua Torino ’81 Iren – Bogliasco Bene 5-10
(Parziali: 2-1, 1-1, 2-5, 0-3)
Reale Mutua Torino ’81 Iren: Rolle, Pavlovic, Gandini, D’Souza 1, Maffè, Oggero, Gattarossa, Vuksanovic 2, Presciutti, Novara 1, Gaffuri, Giuliano 1, Aldi. All. Aversa.
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Di Somma 1, Lanzoni 3, Brambilla 2, Caliogna, Gambacorta 3, Monari, Cimarosti, Fracas 1, Puccio, Savoyy, Di Donna. All. Bettini.
Arbitri: Navarra e Ricciotti
Note. Usciti per limite di falli Novara e D’Souza nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 3 su 7, Bogliasco 7 su 11 più 1 rigore segnato.