Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, lotta al punteruolo rosso: trattamento notturno tra giovedì e venerdì

Più informazioni su

Genova. Il Comune di Chiavari informa la cittadinanza che durante la notte tra giovedì 7 e venerdì 8 Settembre verrà eseguito il primo trattamento in chioma contro il punteruolo rosso sugli esemplari di palma delle Canarie presenti sul territorio cittadino ( nei mesi precedenti erano già state eseguite iniezioni sul tronco): in particolare in P.za Roma, P.za N.S. dell’Orto, P.za Torriglia, P.za Nassiriya, V.le Tappani/Arata, V.le Tito Groppo, S.Andrea di Rovereto, Parco Botanico Villa Rocca e P.za Milano.

Il trattamento in notturna verrà eseguito dai giardinieri del servizio interno, utilizzando un prodotto specifico, RUNNER L0, il cui principio attivo è Clorpirifos-metile; in data odierna è stato anche notificato l’intervento all’Asl4 Chiavarese.

Le piante trattate saranno evidenziate mediante cartelli posti ad indicare il divieto d’avvicinamento per 48 ore e/o comunque sino alla permanenza dell’avviso.

Il consulente fitosanitario è l’Agronomo Antonio Battolla, mentre l’Ufficio competente del Comune è rappresentato dal geom. Mario Campodonico Responsabile del Servizio Parchi e Giardini.